Storia

Una Storia Italiana

La storia di Morellato inizia a Venezia nel 1930 quando Giulio Morellato apre un piccolo laboratorio di gioielli e orologi. Dopo alcuni anni si specializza nella creazione di cinturini di pelle, rinnovandosi proprio nel momento in cui inizia a diffondersi l'utilizzo dell'orologio da polso. Una storia, quella di Morellato, fatta di cambiamenti e sfide, che nasce dalla passione e dalla voglia di creare oggetti preziosi capaci di intercettare i gusti e i desideri dei consumatori.

La piccola azienda familiare con il tempo si è trasformata nel più importante gruppo italiano di gioielleria e orologeria, mantenendo sempre forti i legami con il territorio che l’ha vista nascere. Un’azienda che fonda il suo lavoro e il suo successo sulla passione che dà vita a qualcosa di unico, sul lavoro di squadra e sulla voglia di crescere, imparare e sperimentare insieme. Sono le persone e i loro legami a cambiare il destino di Morellato. Alla morte del suo fondatore, subentrano nella gestione i suoi più stretti collaboratori: Arrigo Volpato e Silvano Carraro, e successivamente i figli di quest’ultimo, che negli anni Novanta acquisiscono l’intero capitale aziendale conducendo l’azienda verso il successo globale.

Nel 1999 arriva il momento della svolta, con l’ideazione dell’innovativo concetto dei “gioielli da vivere”. Un momento di ridefinizione, innovazione e apertura al cambiamento, mantenendo come punto fermo quegli elementi su cui il brand ha costruito il proprio successo: il design italiano, frutto di uno straordinario processo creativo, la paziente lavorazione artigianale, un solido patrimonio di competenze e conoscenze sull’arte orafa. Elementi messi al servizio delle esigenze e dei gusti del consumatore contemporaneo, che non vuole mai rinunciare all’emozione di indossare un gioiello speciale.

Il segreto del successo dei gioielli Morellato risiede nella nuova interpretazione del concetto di lusso, inteso non più come ostentazione, ma come elemento "emozionale". Un modo di sentirsi, che il brand vuole condividere con chi indossa le proprie creazioni. Una piccola rivoluzione, resa possibile dall’arte di saper fare gioielli: un patrimonio di tecniche e competenze tramandate da oltre ottant’anni che si abbinano alla continua ricerca di stimoli, idee, stili.

L'uso sapiente di materiali preziosi come l’argento, le pietre autentiche, le perle naturali e i brillanti, combinati a elementi più accessibili creano un risultato di alto valore stilistico e creativo. Lusso quotidiano non vuol dire rinunciare a qualità e preziosità. Ma la qualità è anche nel rispetto del cliente e nella professionalità delle persone che lavorano ogni giorno affinché il prodotto sia sempre al top e certificato.

Una passione, quella per il bello, che ha radici antiche: dal mondo classico ai canoni del Rinascimento, un meraviglioso patrimonio a cui ispirarsi e che costituisce la nostra cartina di tornasole. Morellato propone di rinnovare il senso per il bello, l'armonia delle proporzioni, la continua tensione alla perfezione esteriore, dandole forma e i caratteri contemporanei di una femminilità sofisticata e "sensual chic". Tutti questi elementi sono al servizio di un obiettivo: regalare e regalarci emozioni ogni giorno, attraverso un gioiello. Sentirsi a proprio agio, far sì che un gioiello non sia accessorio, ma protagonista. Indossarlo per sentirsi meglio, più sicuri, più desiderabili o semplicemente più leggeri.

Questo è il potere dei gioielli e degli orologi Morellato: rendere prezioso ogni istante. Collezioni di gioielli da donna ma anche da uomo: perché vivere l’emozione di un dettaglio prezioso è un lusso che tutti amano concedersi. Per questo nascono collezioni di orologi e di gioielli maschili, che esprimo personalità ed eleganza, con lo stile inconfondibile di Morellato.